CAMPIONATI ITALIANI 2013: “PIOGGIA” DI PREMI!

Va in archivio l’edizione n. 32 del campionato nazionale, con ben tre nuovi Campioni. Infatti nelle categorie maschile, femminile e classic, i tre vincitori non avevano mai conquistato il titolo.

Successo dell’edizione nonostante il tempo non abbia favorito: le premiazioni e la chiusura della manifestazione, partita sabato alle 14 e conclusasi in serata di domenica, si sono svolte sotto una pioggia battente.

Soddisfatti i cercatori, ma la manifestazione ha avuto anche la presenza di ben 11 tra Sindaci e delegati delle rispettive amministrazioni dei Comuni della Serra, presenti alla manifestazione che si è svolta in contemporanea. Gli stessi Amministratori si sono cimentati, aiutati ciascuno da un provetto cercatore, nel lavaggio delle sabbie aurifere e nel recupero delle preziose pagliuzze. Divertimento per loro e per il pubblico presente, tra cui la Senatrice Nicoletta Favero.
La gara è stata vinta da Torrazzo, seguito da Mongrando e da Palazzo Canavese, ma tutti gli 11 presenti hanno avuto dall’organizzazione una medaglia ricordo dorata, significandoli tutti vincitori della particolare disfida. A tutti loro vanno gli auguri della nostra Associazione per il loro lavoro sul territorio.

Le gare tra i cercatori sono iniziate il sabato pomeriggio con le gare a coppie ed a terne, con la presenza di cercatori in rappresentanza di Svezia, Svizzera e Francia, dando così particolare lustro alla manifestazione. L’appuntamento con loro e con tutti i partecipanti dagli altri Stati aderenti alla WGA è per il Mondiale di Agosto a Mongrando.

Alleghiamo tutte le classifiche delle varie gare disputate, tra cui la “FunTeams”, gara a squadre di 7 componenti ciascuna, per il puro divertimento dei partecipanti e del pubblico.

Durante la giornata di domenica è stata inoltre offerta una degustazione della nuova birra del “Birrificio Un Terzo” di Candelo: “La Picaja” – così è stata battezzata – sarà ufficialmente la birra dei cercatori d’oro. Si tratta di una summer-ale particolarmente profumata e di bassa gradazione alcolica, di ottima beva e di un bel colore… dorato! “La Picaja” sarà pronta in quantità a partire dalla metà di Luglio. Salute!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *