Campionato Italiano 2021: un weekend d’oro a Vermogno

E’ stato un weekend di emozioni quello appena trascorso a Vermogno, presso l’Arena “Victimula” dove si sono svolte le gare del Campionato Italiano, del 21° Trofeo Diego Rossetti e del 6° Memorial Edmondo Barbero. Le emozioni di riaprire la nostra Arena gare e di rivedere i volti degli amici che nel corso degli anni ci hanno fatto visita ed hanno partecipato alle nostre iniziative.

Una cospicua partecipazione di concorrenti, provenienti anche da Francia, Germania, Svizzera, Slovacchia e Polonia, ha caratterizzato le due giornate di gare, piene ed impegnative con un susseguirsi di batterie di concorrenti che si sfidavano secondo le regole della World Goldpanning Association. Era presente anche il Vice Presidente della WGA Sig. Jarek Dudkiewicz (POL) ed è pervenuto ai partecipanti un video messaggio augurale del Presidente Sanjay Singh (SAF) che era anche lui impegnato nel proprio Campionato Nazionale.

 

Il sabato ha visto le gare del Trofeo Rossetti e del Memorial Edy Barbero, mentre la domenica ha ospitato tutte le gare del Campionato Italiano, suddiviso nelle diverse categorie: uomini, donne, veterani, ragazzi, coppie e terne. Facciamo i complimenti a tutti i vincitori delle medaglie (i risultati sono visibili alle classifiche scaricabili più sotto), ma soprattutto ai partecipanti che hanno voluto tornare a trovarci ed al pubblico che è venuto a vederci ed a subissarci di domande sul nostro strano hobby, sottoponendosi di buon grado prima dell’accesso ai controlli dovuti all’emergenza sanitaria ancora in atto, e che ci auguriamo di rivedere ancora più numeroso nel 2022 all’Arena o venire con noi sul fiume, a cercare il biondo metallo, con la nostra solita passione ed allegria.

 

E se c’è stato qualche errore o ritardo nella programmazione della giornata ci scusiamo con gli interessati, con l’impegno di migliorare e fare sempre meglio: perdonateci quel po’ di ruggine organizzativa che si è depositata in questi due anni terribili…

Grazie a tutti, davvero, di cuore. A presto.

Di seguito le classifiche delle varie finali: 

Rispondi