Nuovo direttivo WGA

L’agenda era particolarmente ricca quest’anno e aveva come punti forti, tenute al termine dell’incontro, le elezioni del nuovo Tesoriere e del nuovo Presidente della Associazione Mondiale in quanto Esko Orava e Vincent Thurkettle, tesoriere e presidente uscenti, avevano esaurito il doppio termine e non erano ricandidabili.
La serata, ospitata nella splendida cornice della sala meeting della Tenuta Castello a Cerrione, è stata aperta dal Presidente Thurkettle che ha illustrato alcune fasi della vita dell’anno passato in seno alla WGA ed ha fatto un sommario delle attività da lui svolte come Presidente nei due mandati di tre più tre anni.
Quindi la parola è passata al Vice Presidente Ramella che ha illustrato il cambiamento nelle regole, ripulite, dopo anni di aggiunte e correzioni, di doppioni e frasi non chiare, ed ha dato il via al nuovo Statuto della WGA, da lui redatto lo scorso anno ed ora in efficacia definitiva.
Quindi il resoconto del Tesoriere Orava che ha messo in luce un chiaro bilancio ed i conti in attivo della Associazione Mondiale.
Quindi il reponsabile del Comitato Comunicazione Paul Thurkettle ha fatto il punto sullo stato del sito internet dell’Associazione www.w-g-a.org , ormai molto visitato e ben avviato, e sulla pubblicazione della newsletter “Golden Times” ed infine il responsabile del Comitato Competizioni Karlsson che ha illustrato le regole “ripulite” ed ha focalizzato l’attenzione sulle gare e sulle attrezzature, come il piatto Classic, per farlo diventare nuova categoria ufficiale nei prossimi anni.
Si è quindi passati alla fase di illustrazione della candidatura del Sud Africa, con la partecipazione del M.E.C. Mr. Vusi Shongwe, che ha raccolto il 100% dei consensi: nel 2012 quindi si torna a Pilgrim’s Rest!
Infine le votazioni.
Candidata alla carica di Tesoriere era Marlise Luedi (CH) che ha ricevuto il 100% dei consensi ed è ora parte del Direttivo Mondiale.
Quindi Thurkettle ha presentato Arturo Ramella quale candidato da egli stesso a succedergli alla carica di Presidente: anche per questa votazione si è arrivati alla totalità dei consensi e quindi per i prossimi 3 anni Arturo Ramella sarà il Presidente della Associazione Mondiale Cercatori d’oro.
Si è quindi resa vacante la carica di Vice Presidente ed il candidato è stato presto trovato in Ken Karlsson (SWE) che assume quindi la carica che fu di Ramella per tre anni.
La serata è terminata con un ricco rinfresco offerto dagli organizzatori biellesi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *