Assegnati i titoli di campione italiano e il primo Memorial Edy Barbero

Domenica 28 giugno presso l’arena Victimula si è disputata l’edizione 2015 del Campionato Italiano cercatori d’oro e in concomitanza il primo Memorial Edy Barbero.
Una calda giornata estiva è stata la cornice ideale per una giornata di competizioni dove una cinquantina di concorrenti si sono sfidati per i vari titoli in palio.
Nella categoria Uomini è stato Giancarlo Rolando ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano trovando tutte le undici pagliuzze in 2’39”. Secondo classificato Valerio Pizzoglio con il tempo di 3’06”. Chiude il podio Silvio Bianco con 11 pagliuzze in 3’16”.
E’ stata Flora Nicoletta ad aggiudicarsi la medaglia d’oro ella categorie Donne, seconda posizione per Liliana Claut. Sul terzo gradino del podio Paola Capellaro.
La categoria Veterani è stata vinta da Pierino Angoli unico concorrente a trovare tutte le 10 pagliuzze seminate nel tempo di 2’47”. Secondo posto per Luigi Mariani che ha preceduto Liliana Claut.
Il podio della categoria Ragazzi ha visto sul gradino più alto Pietro Farina, secondo Riccardo Silvestri e terzo il piccolo Pietro Lavino.
La gara a coppie è stata vinta dalla coppia Bianco-Bogni con 13 pagliuzze in 5’41”; al secondo posto la coppia Nicoletta-Marchiori, 12 pagliuzze in 6’45”; a chiudere il podio la coppia Martini-Salogni che ha trovato 12 pagliuzze in 7’16”.
E’ stata la squadra composta da Angeleri-Angeleri-Rolando ad aggiudicarsi la gara a terne a seguire la squadra Pizzoglio-Pizzoglio-Galleran, terzo il team Minetti-Angoli-Mauri.
La giornata si è chiusa con l’assegnazione del Memorial Edy Barbero, competizione particolarmente sentita da molti cercatori della nostra Associazione.
La gara, disputata con la batea Victimula e con stesura della classifica in base al numero di pagliuzze trovate, è stata vinta da Davide Lavino, unico concorrente a trovare tutte le 18 pagliuzze seminate.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *