36° Campionato Italiano Cercatori d’Oro

In occasione del 30° Anniversario di fondazione, la Associazione Biellese Cercatori d’Oro propone un evento di grande livello come il Campionato Italiano Open Cercatori d’Oro.

I migliori cercatori d’oro italiani e stranieri si sfideranno presso l’Arena Victimula di Vermogno a Zubiena (Biella).

Gare di ricerca dell’oro per grandi e piccini in tutte le categorie ufficiali WGA e gare e prove di abilità a contorno della festa.
Agri campeggio ed area camper sul posto, ristorazione tipica, birra artigianale e tanto divertimento!

Programma di massima.

SABATO 24 GIUGNO
Mattino – ritrovo dei cercatori d’oro ed invitati sul torrente Elvo, la casa dei cercatori biellesi, per una mattinata in compagnia. Gli esperti della Associazione saranno a disposizione per consigli ed insegnamenti delle tecniche di lavaggio delle sabbie aurifere.
Ritrovo fissato alle ore 8:45 presso il parcheggio vicino al Municipio di Cerrione (Biella) per poi trasferirsi sul torrente nell’area scelta.

Pomeriggio – Alle ore 15:00 ritrovo per l’apertura dell’Arena Cercatori d’Oro “Victimula” a Vermogno. Alzabandiera ed apertura ufficiale 36° Campionato Italiano Cercatori d’Oro.
Nel pomeriggio: gara di abilità “Trialthlon del cercatore d’oro” nella quale i concorrenti, utilizzando tre tipi di attrezzatura differente, dovranno ritrovare tutte le pagliuzze seminate dalla giuria in tre secchi di sabbia! La somma dei tempi delle tre manches darà la classifica finale ed un “cesto” di premi gustosi…
A seguire: caccia alla pepita! Lavaggio delle sabbie aurifere predisposte dagli organizzatori, tutti insieme. Il più bravo (e fortunato) riuscirà a ritrovare la pepita?…

Serata: cena organizzata presso Vermogno Vive Zubiena e festeggiamenti per i 30 anni di fondazione della Associazione Biellese Cercatori d’Oro. Proiezione di immagini con interventi e commenti, aneddoti e parole in libertà sui tre decenni d’oro della nostra Associazione (dettagli in fase di definizione).

DOMENICA 25 GIUGNO
Apertura dell’Arena alle ore 8:45, conferma delle iscrizioni alle gare della giornata, che saranno: Uomini, Donne, Ragazzi, Veterani, Coppie, Terne, III Memorial Edi Barbero (solo con batea Victimula) oltre alle gare “speciali” come la “Sfida ai 5 Presidenti” o la “30Special” per i vecchi Soci ABCd’Oro che sono ancora in possesso della storica Tessera Gialla (1987/1993). Ci sarà per loro una sorpresa speciale.

GARE SPECIALI – INFORMAZIONI UTILI PRELIMINARI
Oltre alle gare che seguiranno il regolamento W.G.A., ci saranno gare che avranno un loro specifico regolamento, come segue.
“Sfida i 5 Presidenti” – Una squadra composta da Matteo Galleran, Stefano Villa, Arturo Ramella, Bruno Martini e Valter Pizzoglio (i 5 Presidenti dei 30 anni) accetta la sfida, con l’utilizzo di 5 tipi differenti di batèa (Ferrari, trulla, Victimula, metallo e legno). Chi la accetta?
“30 Special!” – i possessori della storica tessera gialla gareggeranno per un premio davvero speciale (e per ora segreto). Eri tesserata/o negli anni dal 1987 al 1993 e non trovi più la tessera? Bene, avrai una penalità (segreta e divertente) e dovrai pagare l’iscrizione, ma potrai gareggiare lo stesso… Ti aspettiamo!

Altre informazioni e aggiornamenti al programma in seguito.
Segnatevi la data, organizzate la trasferta, state in contatto!
Save the date, book your trip, stay tuned!!!

Un commento

Join the Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *